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FAQ

ACQUISTARE SU ALL MADE IN ITALY

 

  • Per fare acquisti su All Made In Italy è necessaria la registrazione? Come mi registro?

     

    Per fare acquisti sullo Store Online di All Made in Italy è necessario registrarsi.
    Puoi seguire una semplice procedura di registrazione:
    - clicca in alto a destra su ‘Login’
    - clicca su ‘Login’
    - inserisci tutti i dati richiesti
    - clicca su ‘Registrati’
    Riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

     

 

  • Su All Made In Italy è previsto un ordine minimo?

 

No, nello Store Online di All Made in Italy puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

 

  • Come faccio a sapere che il mio ordine è stato confermato?

               

Una volta completato l’ordine riceverai all’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto la conferma del tuo ordine.
Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.
Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su "Contattaci".

 

  • Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

 

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sullo Store Online di All Made in Italy, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.
Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Per contattarlo clicca su "Contattaci".

 

 

RESO E RIMBORSO

  • Perché non posso restituire i prodotti alimentari e cosmetici?

 

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

 

  • Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il diritto di recesso?

 

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sullo Store Online di All Made in Italy (ad esempio libri, gadget, utensili per cucina ecc.).
Non è possibile restituire:
- prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
- prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (cosmetici);
- prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
- prodotti confezionati su misura o personalizzati;
- ordini per i quali è stata emessa la fattura.

 

  • Quanto costa rendere i prodotti?

 

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Per contattare il Servizio Clienti clicca su "Contattaci".

 

  • Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

 

Contatta il Servizio Clienti dello Store Online di All Made in Italy che verificherà il tuo caso.
Per contattarlo clicca su "Contattaci".

 

PAGAMENTI

  • Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare su All Made In Italy?

 

Lo Store Online di All Made in Italy consente di fare acquisti utilizzando:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- PayPal
- Contrassegno, ovvero pagamento alla consegna (con un contributo di 4,50€)

 

  • Quali Carte di Credito accettate?

 

Sullo Store Online di All Made in Italy sono accettate le carte di credito dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard e American Express.

 

  • È sicuro pagare con la Carta di Credito su All Made In Italy?

 

Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa sullo Store Online di All Made In Italy è facile e sicuro.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento selezionando l'apposita opzione in pagina di cassa, dalla seconda spesa in poi potrai procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i tuoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il tuo browser.

 

  • Come funziona il Contrassegno, ovvero pagamento alla consegna?

 

Con il pagamento in Contrassegno puoi acquistare tutti i prodotti presenti sullo Store Online di All Made In Italy.
I pagamenti alla consegna sono accettati per acquisti per un valore massimo di 450,00€. Nel caso di una spedizione con pagamento in Contrassegno, è richiesto un contributo pari a 4,50€. Nella schermata di Riepilogo Ordine, prima della conferma dell’acquisto, verrà visualizzato il prezzo finale, incluso il contributo.
Il pagamento in Contrassegno deve avvenire in contanti ed è disponibile esclusivamente per spedizioni in Italia.

  

  • Come funziona il pagamento con Bonifico Bancario?
Se scegli di fare acquisti sullo Store Online di All Made In Italy pagando con Bonifico Bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato. 
Trovi di seguito i dati per il Bonifico:
Beneficiario: All Made in Italy Srls
IBAN: IT14520381006

Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

 

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

 

  • Quanto costa spedire in Italia?

 

Il costo della spedizione in Italia – isole comprese – è di 6,90€.
Per ordini superiori ai 69,00€ la spedizione è gratuita.

 

  • Posso spedire i miei acquisti anche all'estero? Quanto costa?

 

Lo Store Online di All Made in Italy spedisce nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Vaticano.
Sono escluse le seguenti zone: Canarie, Andorra, Gibilterra, Isole Aland, Isole della Manica, Ceuta, Melilla, Livigno e Campione d’Italia.
Il costo della spedizione all’estero è di 6,90€. Per ordini superiori ai 69,00€ la spedizione è gratuita.

 

  • Quando riceverò il mio ordine?

 

Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro due giorni lavorativi. Da quella data, il Corriere impiega circa 2-3 giorni lavorativiconsegna in Italia e fino a 7 giorni lavorativi per la consegna in Europa.
Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.
Per il periodo di Natale i tempi possono allungarsi fino a 3-5 giorni lavorativi per la consegna in Italia.
Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email all'indirizzo indicato in fase d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.

 

  • Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

 

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un’email all'indirizzo indicato in fase d’acquisto con il link di tracciamento per monitorare la spedizione. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.
Se non hai ricevuto l'email verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

 

  • Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c'è un prodotto danneggiato?

 

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti.

 

  • Cosa devo fare se il pacco che mi viene consegnato presenta segni di manomissione o di danneggiamento?

 

Se ricevi un pacco manomesso, danneggiato o imballato con nastro adesivo non marchiato All Made in Italy puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti che procederà con ulteriori verifiche.
Per contattarlo clicca su "Contattaci".

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